La rassegna di dottrina e giurisprudenza del Corso nazionale di formazione specialistica dell'avvocato penalista organizzato dall'Unione delle Camere penali italiane in collaborazione con il Centro per la formazione e l'aggiornamento professionale degli avvocati del Consiglio Nazionale Forense.

9 maggio 2007

La scuola centrale dell’Unione delle Camere Penali Italiane per la formazione, qualificazione e formazione specialistica dell’avvocato penalista ha organizzato in collaborazione con il Centro per la formazione e l’aggiornamento professionale degli avvocati del Consiglio Nazionale Forense, il X Corso nazionale di Formazione specialistica dell’avvocato penalista, con l’obiettivo di far conseguire ai partecipanti una professionalità di alto profilo.
Il Corso è tenuto da avvocati, docenti universitari ed altri esperti, ed è finalizzato alla qualificazione specialistica mediante l’approfondimento deontologico e strategico delle tecniche difensive. Durante lo svolgimento del corso, i partecipanti saranno affiancati da tutor.
Il Corso si svolgerà a Roma, presso la Sala CESARINI del Grand Hotel PALATINO (via Cavour n. 213/M), avrà inizio il 23 febbraio 2007 e si concluderà l’11 novembre 2007, con sospensione estiva nei mesi di luglio e agosto, e sarà suddiviso in otto week-end, secondo gli orari e le sessioni di seguito indicate: il venerdì (dalle 16 alle 20), il sabato (dalle ore 9 alle ore 13, e dalle ore 15 alle ore 19) e la domenica (dalle ore 9 alle ore 12), dei giorni 23 - 25 febbraio, 23 - 25 marzo, 20 - 22 aprile, 25 - 27 maggio, 22 - 24 giugno, 28 - 30 settembre, 12 - 14 ottobre, 9 - 11 novembre.
Al Corso partecipano gli avvocati che esercitano da almeno cinque anni l’attività professionale nel settore penale, ovvero che alla data della pubblicazione del bando abbiano conseguito l’attestato di proficua frequenza ad un corso organizzato da una Camera penale territoriale.
Per motivi didattici e organizzativi, il numero massimo di partecipanti è fissato in 180.
Il Comitato è composto da :
Avv. Ettore Randazzo
Responsabile nazionale delle Scuole UCPI
Avv. Beniamino Migliucci
Delegato della Giunta UCPI
Avv.Valerio Spigarelli
Avv. Carmela Parziale
Avv. Vincenzo Comi

Nessun commento:

A cura del Consiglio di gestione della Scuola centrale di formazione specialistica per l'avvocato penalista .

Il Comitato di gestione

  • Avv. Ettore Randazzo, responsabile nazionale delle Scuole dell'UCPI
  • Avv. Beniamino Migliucci, delegato della Giunta dell'UCPI
  • Avv. Valerio Spigarelli
  • Avv. Carmela Parziale
  • Avv. Vincenzo Comi

Note ed avvertenze

Questo blog ha lo scopo di fornire ai partecipanti informazioni sul materiale scientifico relativo agli argomenti trattati durante il Corso, non è, quindi, un prodotto editoriale e viene aggiornato a seconda della disponibilità di materiale. L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli. L’Unione delle Camere penali non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni qui contenute.
Tali informazioni:
• sono di carattere esclusivamente generale, e non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o ad un organismo determinati;
• non sempre sono necessariamente esaurienti, complete, precise o aggiornate;
• sono talvolta collegate con siti esterni sui quali l’Unione delle Camere penali non ha alcun controllo e per i quali l’associazione non si assume alcuna responsabilità;
• gli elaborati contenuti nel blog non costituiscono pareri di tipo professionale o legale.
Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente.Quanto raccolto (documenti, segnalazioni ecc.ecc.) in questo blog sarà utilizzato, previo consenso dell'utente, solo ed unicamente per le finalità come già descritte. E’ gradita ed auspicata la collaborazione di ogni iscritto, avvertendo che gli elaborati inviati non saranno restituiti.